Condizioni di vendita

Chi siamo

Easy-bar è un marchio della ITALDECÒ Srl

Company overview:

  • La Italdeco’nasce a Roma nel 1960 come azienda specializzata nella produzione di arredamenti e vetrine refrigerate per i settori del food&beverage e del contract.

Mission: Produrre arredamenti ad elevata funzionalità con lo scopo di migliorare la gestione del punto vendita ed incrementare le occasioni di consumo del pubblico attraverso una maggiore varietà dell’offerta ed il confort e la gradevolezza degli ambienti.

Condizioni Generali di vendita ed acquisto

  • La pubblicazione dei prodotti sul nostro sito costituisce un invito rivolto al cliente a formulare una proposta di acquisto.
  • Le immagini del catalogo multimediale, a corredo della scheda tecnica dei prodotti, possono non essere perfettamente rappresentative delle loro caratteristiche, in quanto le finiture reali delle varianti indicate nelle schede prodotto possono differire minimamente per tonalità a causa delle impostazioni video utilizzate dal cliente.
  • I prodotti acquistati su www.easy-bar.it sono venduti dalla società Italdeco' srl, con sede legale e produttiva in Via G. Variola, 42 – 00155 Roma. Reg. Imprese di Roma n° 133092 – REA n° 922658– Capitale sociale €. 100.000,00 i.v.

Il cliente prima di procedere con l’ordine di acquisto può richiedere al personale della Italdeco’ srl, maggiori informazioni, e visionare il prodotto e l’azienda tramite tour in video chiamata, oppure può recarsi direttamente in azienda.

Procedura di acquisto

Il cliente può acquistare i prodotti venduti nel catalogo presente sul sito www.easy-bar.it, così come descritti nelle relative schede tecniche informative che vengono riepilogate nella conferma d'ordine, comprensiva dei prezzi di vendita, dei prezzi dei trasporti, e delle modalità di pagamento.

Accettazione condizioni generali di vendita
  1. La proposta di acquisto si trasformerà in un ordine/contratto , solo una volta accettata da parte del cliente la conferma d'ordine inviata dalla Italdeco' srl alla mail indicata dal cliente. Il contratto stipulato tra Italdeco' Srl e il cliente si intende concluso con l’accettazione dell’ordine da parte del cliente.
  2. Effettuando un ordine, il Cliente dichiara di aver preso visione e di accettare integralmente le condizioni generali di vendita e di pagamento. Il cliente deve conservare le presenti condizioni generali di vendita provvedendo a stamparne copia o a salvarla in maniera elettronica.

Modalità di pagamento

I prezzi riportati nelle schede prodotto degli articoli a catalogo si intendono sempre IVA esclusa.

  • Il cliente con l'accettazione dell'ordine è tenuto ad effettuare il pagamento del 50% del prezzo tramite bonifico bancario su conto corrente intestato alla Italdeco' srl.
  • Solo una volta ricevuto il pagamento dell'acconto da parte del cliente, Italdeco' Srl avvierà le fasi relative alla produzione e spedizione della merce nei tempi indicati.

Il saldo (50%) sarà corrisposto alla consegna dei beni tramite rilascio al trasportatore di assegno circolare intestato a Italdeco' srl, in alternativa con bonifico bancario anticipato alla consegna.

Tempi di approntamento, Spedizioni e consegne

La merce viene prodotta e/o approntata entro quindici/venti giorni lavorativi dal momento della ricezione dell'ordine/acconto.

I tempi di consegna possono essere verificati in ogni momento dal cliente mediante comunicazione telefonica o e-mail.

La merce viene imballata, chiusa in robuste casse di legno e spedita tramite corrieri all’indirizzo di consegna indicato nell’ordine.

In alternativa l'acquirente può ritirare direttamente o tramite un suo corriere di fiducia la merce direttamente presso la Italdeco' srl.

Le spese di spedizione sono con tariffa agevolata e vengono calcolate in base al peso della merce a al luogo di destinazione.

Il preventivo è sempre senza impegno e non comporta la conclusione dell’ordine.

Sono a carico del cliente tutti gli oneri di importazione richiesti dal paese di destinazione della merce. Rimangono a carico del cliente le spese di installazione e allaccio alla rete elettrica ed idrica.

Garanzie

I prodotti venduti da ITALDECO' srl tramite il marchio EASY-BAR sono coperti da garanzia come per legge.

L’offerta di EASY-BAR si rivolge ai professionisti di settore, titolari di partita IVA per i quali è prevista una garanzia convenzionale di 12 mesi. La garanzia si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità e/o malfunzionamento, purchè il prodotto sia stato utilizzato correttamente e nel rispetto della sua destinazione d’uso.

I prodotti sono sempre controllati e collaudati in fabbrica prima di essere spediti.

Il cliente puo richiedere prima della spedizione un controllo sui beni mediante la richiesta di una video chiamata con il personale della Italdeco’.

In ogni caso il cliente è tenuto a verificare la merce ed il suo funzionamento entro 5 giorni dalla consegna. Eventuali difetti già presenti alla consegna del materiale dovranno essere comunicati a ITALDECO’ Srl entro 5 giorni dalla ricezione della stessa via e-mail a info@italdeco.it, indicando il codice dell’ articolo, dettagli e fotografie del difetto riscontrato.

In questi casi il cliente ha diritto alla sostituzione de bene in garanzia oppure alla restituzione dell’ importo pagato tenendo conto dell’uso eventuale del bene.

Nei casi di sostituzione in garanzia, Italdeco’ srl provvederà a ritirare il materiale difettoso per l’effettiva verifica dei difetti reclamati dal Cliente. Il ritiro verrà concordato con il Cliente data e fascia oraria.

ITALDECO’ srl si prenderà cura dell’organizzazione del trasporto di rientro e riconsegna merce sostitutiva/riparata in garanzia, ma il trasporto rimarrà comunque a carico del Cliente.

Il cliente è tenuto a conservare gli imballi originali e tutte le documentazioni supplementari dei prodotti acquistati fino alla decadenza dei termini di garanzia del prodotto.

Italdeco’ srl non garantisce i danni provocati da un uso non corretto dei beni.

Se allo scarico della merce risulta un danno evidente all'imballo occorre:

  • ESPRIMERE UNA RISERVA: il pacco viene accettato ma prima di firmare il documento il Cliente dovrà apporre la dicitura "Accetto con diritto di riserva", specificando per quanto possibile il danno riscontrato. Sarà possibile una volta aperto il pacco e valutato il danno, essere risarciti in tempi celeri del danno subito.
  • RESPINGERE LA MERCE DANNEGGIATA: qualora non sia possibile accettare il pacco con riserva o nel caso in cui il danno sia comunque visibile senza dover aprire il pacco.

In ogni caso il Cliente è tenuto a segnalare il danno entro 5 giorno dalla consegna. In caso contrario Italdeco’ srl non potrà rispondere di alcun danno.

Foro competente

I Contratti di Vendita sono regolati dalla legge Italiana. Per qualsiasi controversia inerente o derivante dal Contratto in essere o dalla sua esecuzione sarà esclusivamente competente il Foro di Roma.

Il Cliente è tenuto a conservare copia delle presenti “condizioni generali di vendita ed acquisto” in forma cartacea o elettronica valide al momento della stipula del contratto a distanza (ricezione ordine cliente).

Assistenza

Italdeco’ srl offre ai suoi clienti un servizio di assistenza tecnica qualificata su tutto il territorio nazionale. In caso di necessità è possibile contattare telefonicamente o per mail la Italdeco’ srl che vi mettterà nel piu breve tempo possibile in contatto con il centro di assistenza piu vicino.